BIGtheme.net http://bigtheme.net/ecommerce/opencart OpenCart Templates
Home / Azioni / Regole basi della Elliott Waves Theory

Regole basi della Elliott Waves Theory

La Teoria delle Onde di Elliott

elliot_theory3La teoria delle onde di Elliott è una delle poche strategie di analisi dei trend di mercato che permette di capire come il trend si muoverà in futuro. La teoria delle onde di Elliott è tra le materie di studio più ambite dai trader professionisti e sono pochi i veri esperti al mondo. Questa teoria individua 2 tipi di movimenti dei trend suddivisi in:

– 5 onde nel trend principale (1-2-3-4-5);

– 3 onde (di correzione al trend principale) nel trend secondario (A-B-C).

53Le onde principali 1, 3 e 5 sono definite onde impulsive mentre le onde 2 e 4 sono onde correttive del trend principale. Le onde impulsive creano forti trend nella direzione del trend principale mentre le onde correttive formano figure laterali che servono per accumulare forza e sprigionarla nelle onde impulsive.

Le principali regole delle onde di Elliott

  • L'onda 2 non può correggere oltre l'origine di onda 1 e l'onda 3 non è mai l'onda più piccola. Possono tuttavia presentarsi estensioni non convenzionali sull'onda 5 o sull'onda 1.

Infatti se l'onda 1 è più lunga dell'onda 3, la successiva onda 5 non potrà superare la lunghezza dell'onda 3;

  • Inoltre l'onda 4 non deve oltrepassare il massimo di onda 1;

  • Ultimo appunto è che esiste una relazione tra onda 4 e onda 2. Tale relazione implica che se l'onda 2 è "semplice" allora l'onda 4 è "complessa" e viceversa.

  • In genere le onde impulsive formano movimenti a 5 sub-onde mentre le onde correttive si formano su un movimento a 3 sub-onde.

Ecco un grafico con una rappresentazione delle sub-onde in una configurazione laterale a triangolo che serve normalmente per accumulare forza.

triangolo

 

Controlla pure

EURUSD Buy o Sell?

L'eurousd ha rispettato le nostre previsioni riuscendo oggi a sfiorare 1,26 (max 1,2570) per poi ...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il trading su Forex/Opzioni Binarie comporta un alto livello di rischio e può non essere adeguato a tutti gli investitori. L’elevato livello di responsabilità può danneggiarvi e risultare negativo. Prima di decidere di investire in valuta estera, è necessario considerare attentamente i vostri obiettivi di investimento, il livello di esperienza, il livello di rischio. C’è sempre la possibilità di perdere l’investimento iniziale, l’intero importo o parte di esso. Pertanto si consiglia di non investire denaro che non ci si può permettere di perdere. È doveroso essere consapevoli di tutti i rischi associati agli investimenti nel trading e consultare un professionista indipendente, qualora ne abbiate la possibilità. Tradingonline-News.com avverte i visitatori che gli articoli proposti in questo sito hanno come unico scopo quello di fornire informazioni. Non sono, quindi, un’offerta o un invito a comprare o a vendere titoli o valute di qualsiasi tipo. Avviso esplicito sui rischi: Tradingonline-News.com non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Si prega di essere pienamente informati riguardo ai rischi e ai costi associati alla negoziazione sui mercati finanziari, è una delle forme più rischiose di investimento possibili.