A huge collection of 3400+ free website templates JAR theme com WP themes and more at the biggest community-driven free web design site
Home / >EuroUsd Big View

>EuroUsd Big View

>

Ho creato questa pagina al fine di analizzare il cambio Euro Usd con un ottica di lungo periodo e tenere facilmente accessibili le principali informazioni come supporti, resistenze e target.

eur_usd_monthly_6feb09

Il grafico ricopre un periodo di circa 13 anni e ho indicato un possibile conteggio bullish, secondo la teoria della onde di elliott, con termine del movimento nella prima metà del 2008. Successivamente abbiamo assistito ad un deprezzamento dell’euro nei confronti del dollaro che ha creato un minimo a fine 2008 (io l’ho segnato con A). Il rialzo fino a 1,47 circa è indicato con B. Secondo le onde di elliott dovremmo assistere ad un ritorno violento a circa 1,16 (ma pure 1,08) concludendo il movimento bearish indicato con C.

Quali indicatori prendere in considerazione per analizzare questa fase di mercato? Personalmente preferisco guardare l’incroci tra la SMA18 e EMA40 e la possibile correlazione tra RSI e Stocastico lento.

In particolare attualmente la SMA18 (1,3932) è superiore (ma vicina) alla EMA40 (1,3583). Quale è l’indicazione operativa da tenere in mente? Se la SMA18 sfora al ribasso la EMA40 è molto probabile il ritorno su valori minimi del cambio.

Per quanto riguarda gli indicatori/oscillatori RSI e Stocastico, il primo ha una tendenza nettamente negativa e il secondo si trova già in oversold. Secondo un mio approccio, il segnale della fine della tendenza bear si presenterà quando entrambi gli indici saranno in oversold.

Supporti di lungo periodo: 1,2330 —> 1,164 —> 1,08

Resistenze di lungo periodo: 1,36 —> 1,46

Se ritieni il mio impegno utile e profittevole per le tue decisioni e vuoi aiutarmi a migliorare e mantenere gratuiti i contenuti consiglia il blog ai tuoi amici appassionati di borsa e trading!

Risk Disclaimer

Tutti i contenuti pubblicati si basano sull'opinione personale dell’autore delle condizioni di mercato alla data e ora della pubblicazione. Si prega di notare che, laddove le opinioni sono state espresse, l’autore potrebbe aver potuto cambiare idee in fasi successive. Qualsiasi valutazione o le ipotesi sottostanti sono basate esclusivamente sulla conoscenza del mercato dell’autore e dalla sua personale esperienza e il cambiamento delle condizioni può determinare una modifica delle valutazioni stesse anche pochi istanti dopo la pubblicazione. Precisiamo che i contenuti forniti sono destinati esclusivamente a scopi informativi e non dovrebbero essere considerata come una raccomandazione per acquistare o vendere. Si ricorda inoltre che il trading online è un'attività rischiosa e può indurre alla perdita del capitale investito. Tradingonline-news.com si declina da ogni responsabilità circa l'utilizzo delle informazioni qui riportate per scelte di investimento personali.

About Lorenzo

forex trader

Controlla pure

Mediaset acquistare azioni?

Negli ultimi giorni abbiamo analizzato le azioni Mediaset che graficamente si presentano su un minimo …

One comment

  1. >Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
    Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *