A huge collection of 3400+ free website templates JAR theme com WP themes and more at the biggest community-driven free web design site
Home / Expert Advisor mt4 / Ichimoku Kinko Hyo – La Strategia

Ichimoku Kinko Hyo – La Strategia

Dopo aver visto nella prima parte le caratteristiche dell’indicatore Ichimoku Kinko Hyo ed analizzato le varie linee che lo compongono andiamo a vedere ora una strategia di trading basata su questo indicatore.

Possiamo immaginare questa strategia composta da due componenti. Una prima componente che genererà i segnali di ingresso nel mercato ed una seconda componente che andrà a valutare questi segnali. Infatti dall’indicatore possono essere ricavati diversi segnali di input per cui sarà necessario filtrare i segnali andando a valutare il trend utilizzando tutte le informazioni che  l’Ichimoku Kinko Hyo fornisce.

continua a leggere l’intero articolo

Le statistiche sono presenti qui:

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni potete scrivere a info@tradingonline-news.com

Trend Following Ichimoku

La strategia Ichimoku nasce come modello di trend following che deve studiare la direzione del mercato e trovare il giusto timing di ingresso per seguire il trend fino alla fine. Ciò significa che la strategia ichimoku permette di guadagnare molto bene durante le fasi di trend duraturo e lineare e di potersi difendere nelle fasi laterali. Le fasi laterali sono le più delicate, difficili da gestire e dove si potrebbero ottenere delle perdite. Tuttavia un corretto approccio al risk management permette di coprire le perdite nei momenti di forti guadagni.

Basso Drowdown Ichimoku

Un altro elemento chiave di successo del trading con la strategia ichimoku è la capacità di mantenere basso il drawdown, ovvero il rischio massimo del conto sotto stress. Per capire cosa è il drowdown vi invito a leggere questo articolo: http://www.tradingonline-news.com/drawdown-massimo-relativo-assoluto/

Rendimenti e profitti costanti

I trader della strategia ichimoku sanno bene che se applicano un corretto risk management riescono a mantenere basso il rischio ma soprattutto ad ottenere un rendimento costante nel tempo. I profitti costanti sono un indice di qualità del trading system.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+