A huge collection of 3400+ free website templates JAR theme com WP themes and more at the biggest community-driven free web design site
Home / Azioni / Mediaset acquistare azioni?

Mediaset acquistare azioni?

Negli ultimi giorni abbiamo analizzato le azioni Mediaset che graficamente si presentano su un minimo di periodo a ridosso di un supporto importante. Ecco il grafico delle azioni Mediaset:

azioni mediaset

La chiusura di oggi 25 Settembre è 2,94 mentre il primo supporto di medio termine è tra 2,40 e 2,50 euro. La tenuta di tale livello può riportare vigore alle quotazioni con obiettivo a 3,50 euro.

Si può ipotizzare quindi un trade di medio termine per un acquisto con stop a 2,40 e take a 3,50, quindi un rapporto rischio rendimento di 1:1.

Certificates con sottostante azioni Mediaset

Abbiamo cercato tra i vari certificates quotati e ne abbiamo trovato uno che a nostro parere è molto interessante:

  • Emittente: Unicreditcertificati mediaset
  • Tipo: Cash Collect Certificate su MEDIASET
  • ISIN: DE000HV40061

con:

Codice di Negoziazione UI326S
Scadenza 15.06.2018
Strike 3,4700  EUR
Barriera 2,6025 EUR
Barriera % 75,00 %
Trigger 3,47
Data di inizio negoziazione 09.06.2017
Ultimo giorno di negoziazione 12.06.2018
Frequenza di Pagamento Mensile
Importo Addizionale 0,7
Prossima data di Osservazione 19.10.2017
Valore di Rimborso Anticipato 100,7

Utilizzando questo certificates l’investitore ottiene una cedola mensile di 0,7 euro (per ogni certificato detenuto) fino a Giungo 2018 a condizione che le quotazioni si mantengono sopra la Barriera ovvero sopra 2,6025 euro.

Il capitale non è protetto se le quotazioni scendono sotto la Barriera.

Il certificato rimborsa a scadenza il valore di emissione (pari a 100 in questo caso) se il prezzo finale è sopra la Barriera.

Il certificato si estingue in via anticipata se il prezzo sale oltre il Trigger (3,47 euro).

Perchè è interessante investire in questo certificates?

In un possibile scenario rialzista possiamo beneficiare di 3 possibili eventi:

  1. la quotazione attuale è intorno a 92 e se il prezzo rimane a scadenza (9 mesi da adesso) sopra 2,60 euro si ottiene un rimborso di 100 ovvero una performance di 8% circa
  2. se il prezzo sale anche la quotazione del certificates si avvicinerà a 100 e l’investitore potrebbe decidere di uscire in anticipo dal trade con un ritorno positivo
  3. se le quotazioni delle azioni Mediaset rimangono sopra la barriera si incassa lo 0,7% mensile fino a scadenza (potenzialmente +6.3%)

I rendimenti effettivi devono poi considerare anche la ritenuta del 26% sui profitti che verrà calcolata dalla banca.

In un possibile scenario ribassista è interessante perchè:

  1. in caso di ribasso delle azioni Mediaset fino alla barriera di 2,6025 si ha cmq un rimborso a 100 (-11,5% dal prezzo attuale)
  2. in caso di ribasso sotto la barriera si perde in proporzione alla performance delle azioni Mediaset

Risk Disclaimer

Tutti i contenuti pubblicati si basano sull’opinione personale dell’autore delle condizioni di mercato alla data e ora della pubblicazione. Si prega di notare che, laddove le opinioni sono state espresse, l’autore potrebbe aver potuto cambiare idee in fasi successive. Qualsiasi valutazione o le ipotesi sottostanti sono basate esclusivamente sulla conoscenza del mercato dell’autore e dalla sua personale esperienza e il cambiamento delle condizioni può determinare una modifica delle valutazioni stesse anche pochi istanti dopo la pubblicazione. Precisiamo che i contenuti forniti sono destinati esclusivamente a scopi informativi e non dovrebbero essere considerata come una raccomandazione per acquistare o vendere. Si ricorda inoltre che il trading online è un’attività rischiosa e può indurre alla perdita del capitale investito. Tradingonline-news.com si declina da ogni responsabilità circa l’utilizzo delle informazioni qui riportate per scelte di investimento personali.

Risk Disclaimer

Tutti i contenuti pubblicati si basano sull'opinione personale dell’autore delle condizioni di mercato alla data e ora della pubblicazione. Si prega di notare che, laddove le opinioni sono state espresse, l’autore potrebbe aver potuto cambiare idee in fasi successive. Qualsiasi valutazione o le ipotesi sottostanti sono basate esclusivamente sulla conoscenza del mercato dell’autore e dalla sua personale esperienza e il cambiamento delle condizioni può determinare una modifica delle valutazioni stesse anche pochi istanti dopo la pubblicazione. Precisiamo che i contenuti forniti sono destinati esclusivamente a scopi informativi e non dovrebbero essere considerata come una raccomandazione per acquistare o vendere. Si ricorda inoltre che il trading online è un'attività rischiosa e può indurre alla perdita del capitale investito. Tradingonline-news.com si declina da ogni responsabilità circa l'utilizzo delle informazioni qui riportate per scelte di investimento personali.

About Lorenzo

forex trader

Controlla pure

Broker CFD per il trading azioni

I broker cfd offrono le quotazioni in tempo reale dei CFD. I CFD sono strumenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *