A huge collection of 3400+ free website templates JAR theme com WP themes and more at the biggest community-driven free web design site
Home / spread trading / Spread trading indici news BCE Draghi

Spread trading indici news BCE Draghi

Draghi (e l'Europa) si ostina a stampare carta straccia e non capisce che tutto questo si ritorcerà contro nel futuro. Tamponano per non affrontare i veri problemi e le future generazioni saranno penalizzate. E' vero, i mercati festeggiano… ma è anche vero che dopo ogni festeggiamento abbiamo sempre fatto nuovi minimi di mercato!

Viviamo in un punto di non ritorno. Meno male che per noi trader di spread trading non ha importanza.

Dai mercati di oggi ci aspettavamo un forte rimbalzo e anche una forte volatilità. Il dax ha avuto la forza di riavvicinarsi a 10.000 punti (noi abbiamo un target di 10100) e durante la conferenza stampa di Draghi siamo tornati ai livelli pre-news ovvero intorno a 9680 punti (mentre scrivo).

Spread trading indici borsa DAX – CAC

Lo spread trading sugli indici DAX – CAC ci ha fatto guadagnare +1,41%, potevamo fare di più ma siamo rimasti in linea con il nostro trading system.

Alle 13:21 eravamo già in posizione e sulla nostra pagina facebook abbiamo pubblicato questo post:

segnali spread trading dax cac indici di borsa

Lo spread indici dopo 2 ore si presenta così:

DAX30 - CAC40 spread trading

Chi ha seguito la strategia di spread trading è riuscito a guadagnare dal ribasso dello spread sulla resistenza della kumo dello spreadforce. Abbiamo creato l'indicatore mt4 per lo spread trading e vi indichiamo come usarlo. Complimenti a tutti coloro che hanno seguito lo spread trading sugli indici.

Trading durante le news: ecco perchè usare lo spread trading indici

Il segnale di spread trading sugli indici non è ancora terminato e infatti si potrebbe ancora valutare di seguire un ingresso al ribasso sul DAX e coprirsi sul CAC perchè sarà possibile vedere un doppio minimo a -150 (vedi grafico sopra).

tradare le news con lo spread trading

Tradare le news non è facile perchè come potete notare dai grafici sopra, gli spike creati al rialzo e poi al ribasso creano confusione e qualsiasi trading system direzionale sarebbe andato in stop loss (sia con posizioni long che con posizioni short). Lo spread trading che abbiamo messo in atto noi invece supera con tranquillità la volatilità permettendoci di mantere sotto controllo il rischio di portafoglio (stop loss globale).

Entra nella nostra trading room di spread trading!

Scopri come fare, scrivi a info@tradingonline-news.com

Risk Disclaimer

Tutti i contenuti pubblicati si basano sull'opinione personale dell’autore delle condizioni di mercato alla data e ora della pubblicazione. Si prega di notare che, laddove le opinioni sono state espresse, l’autore potrebbe aver potuto cambiare idee in fasi successive. Qualsiasi valutazione o le ipotesi sottostanti sono basate esclusivamente sulla conoscenza del mercato dell’autore e dalla sua personale esperienza e il cambiamento delle condizioni può determinare una modifica delle valutazioni stesse anche pochi istanti dopo la pubblicazione. Precisiamo che i contenuti forniti sono destinati esclusivamente a scopi informativi e non dovrebbero essere considerata come una raccomandazione per acquistare o vendere. Si ricorda inoltre che il trading online è un'attività rischiosa e può indurre alla perdita del capitale investito. Tradingonline-news.com si declina da ogni responsabilità circa l'utilizzo delle informazioni qui riportate per scelte di investimento personali.

About Lorenzo

forex trader

Controlla pure

Webinar e Seminari trading Maggio 2016

I webinar e seminari trading sono strumenti didattici di fondamentale importanza per chi vuole diventare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *