A huge collection of 3400+ free website templates JAR theme com WP themes and more at the biggest community-driven free web design site
Home / Azioni / >Ubs, Ucg e altro per Enrico

>Ubs, Ucg e altro per Enrico

>

Scrivo questo post per rispondere al commento di Enrico che trovate in calce al post su Eni.

Premetto che personalmente non investirei ancora in azioni, perchè seppur molti prezzi, in generale, possano sembrare convenienti, non c’è nessun segno di inversione di tendenza. Inoltre SE ci sarà un rimbalzo non penso che possa essere superiore al 10% dai livelli attuali. Infine nella migliore delle ipotesi, il 2009 si chiuderebbe con un bilancio sempre negativo… già sarebbe un gran risultato arrivare a 16000 di spmib +30% rispetto ad oggi!!!

Quindi, se si vuole investire in AZIONI per il lungo periodo, bisognerebbe, a mio avviso, affidarsi a società con pochi debiti, con un business solido e tradizionale (magari utilities): le famose CASH COWS:

“Le cash cows individuano quei settori in cui l’azienda detiene una posizione importante in termini di quota di mercato, ed il settore in generale ha un basso tasso di crescita. La strategia suggerita in tali casi è pertanto una strategia di mantenimento, quindi azioni volte a mantenere e difendere l’alta quota di mercato essendo un’area di business che ci dà belle soddisfazioni sotto il profilo del cash flow. Il settore in questione dovrebbe coincidere con il core business storico di un’azienda di successo.”

Passando ai singoli titoli che mi hai citato ti ho segnato sui grafici supporti e resistenze. Ecco quello che io ho visto:

salzgitter-ag-on6mz2009

Azienda Siderugica: E’ un titolo che si potrebbe acquistare sotto i 29 euro. RSI e Stoch non sono ancora in ipervenduto.

pirellic-real6mz09

MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAA: sapendo quello che Tronchetti ha fatto a Telecom, SeatPg, TI Media… non so se riuscissi ad investire su questo titolo

ubs_6mz09

UBS: sparo un numero … 5?

barclays

Questa se non rimbalza al possibile doppio minimo in formazione, quale sarebbe il target? forse 25? o sono troppo generoso?

Io non mi fido dei bancari, anche se fossero dei giganti storici. Quanta m…a hanno ancora dentro?

Infine UCG

unicredit6mz09

0,65???????

Guarda la base azionaria di UCG… Chi sono i maggior Azionisti? Con quale aziende, banche e Stati è collegata? Gli attuali manager, proprietari o capi di stato sono persone per bene? Direi tante altre cose ma ho paura di essere querelato… magari in privato ne parliamo.

Spero di non averti deluso con i miei pareri. Sempre disponibile per confronti e chiacchere!

twitter / sntperformance Condividi Upnews.it

Risk Disclaimer

Tutti i contenuti pubblicati si basano sull'opinione personale dell’autore delle condizioni di mercato alla data e ora della pubblicazione. Si prega di notare che, laddove le opinioni sono state espresse, l’autore potrebbe aver potuto cambiare idee in fasi successive. Qualsiasi valutazione o le ipotesi sottostanti sono basate esclusivamente sulla conoscenza del mercato dell’autore e dalla sua personale esperienza e il cambiamento delle condizioni può determinare una modifica delle valutazioni stesse anche pochi istanti dopo la pubblicazione. Precisiamo che i contenuti forniti sono destinati esclusivamente a scopi informativi e non dovrebbero essere considerata come una raccomandazione per acquistare o vendere. Si ricorda inoltre che il trading online è un'attività rischiosa e può indurre alla perdita del capitale investito. Tradingonline-news.com si declina da ogni responsabilità circa l'utilizzo delle informazioni qui riportate per scelte di investimento personali.

About Lorenzo

forex trader

Controlla pure

Broker CFD per il trading azioni

I broker cfd offrono le quotazioni in tempo reale dei CFD. I CFD sono strumenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+