Analisi Indici Dax30 e Ftse Mib

Osserviamo l’indice Tedesco Dax 30 e quello italiano Ftse Mib come stanno andando oggi 26 febbraio grazie all’analisi dei nostri indicatori.

Avatrade broker europeo

Dax30 H4 e Daily: sulle 4 ore possiamo osservare come vi è una tendenza rialzista, siamo sopra le kumo e le medie tenkan e kijun e la chikou span si trova sopra i prezzi, sono tutti segnali che farebbero pensare ad un trend rialzista, ma ieri 25 febbraio il nostro indicatore We-Cycle ci ha segnalato una freccia ribassista, infatti vi è stato un piccolo ritracciamento del trend primario. Oggi infatti abbiamo avuto, all’apertura dei mercati, un rialzo che è partito da un minimo di 11427 riuscendo pure a sfondare al ribasso la kumo fast, per poi avere un pullback sulla Senkou Span B inferiore, fino ad un massimo di 11561. Adesso però la candela attuale mostra un po’ di incertezza con delle lunghe shadow, sembra che si stia formando un doji che prelude di solito ad un inversione di trend.

Dax H4

Infatti cambiando timeframe e passando sul Daily possiamo vedere come siamo al test di una resistenza dinamica importante, una trend line ribassista che dura da giugno 2018. Il nostro We Trend ancora rimane “UP” su h4 e Daily a dimostrazione che ancora il trend potrebbe non essere esaurito. Tutto sarà deciso dalle notizie economiche che ci saranno in questi giorni.

Dax daily

Ftse Mib H4 e Daily: I’Ita 40 rimane anche su un trend rialzista, su H4 siamo sopra le Kumo e le medie, ieri 25 febbraio c’è stato un gup up molto forte all’apertura di “piazza affari” passando dalla chiusura di venerdi 22, livello 20258, all’apertura di ieri 20398. Adesso sulle 4 ore abbiamo una fase di consolidamento.

Ftse Mib H4

Sul daily il quadro è molto più chiaro dimostrando che potrebbe continuare il trend al rialzo come mostra il We-Trend, se riuscirà a superare il massimo di oggi 20513 fino alla prossima resistenza 20550.

Il consiglio principale è quello di guardare sempre il calendario economico ed i prossimi avvenimenti macroeconomici perchè siamo in una fase molto delicata a livello globale dei mercati.

In questo articolo abbiamo utilizzato gli indicatori We-Cycle e We-Trend per l’analisi grafica. Se vuoi acquistarlo puoi usare il codice sconto Alex10 entro fine mese. Per maggiori dettagli visita il sito https://www.we-trading.eu/prodotto/we-trend-supporti-resistenze-trend/

Alex

Trader indipendente ed appassionato dei mercati finanziari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *