Avatrade broker regolamentato e sicuro

Avatrade è uno dei broker CFD che vi consigliamo di utilizzare per iniziare a fare trading online. Nato nel 2006 con sede a Dublino, in Irlanda, è sottoposto a varie regolamentazioni di autorità quali la Banca Centrale d’Irlanda, Asic (Australia) e con licenza MiFID nell’Unione Europea ed in Italia dalla Consob. Ha diverse sedi in tutto il mondo ed ha un servizio clienti multilingua ottimo, compreso l’italiano.

Avatrade broker europeo

Caratteristiche :

  • Oltre 250 strumenti su cui fare trading, quali CFD forex, criptovalute, azioni, materie prime e indici
  • Trading da desktop, tablet, mobile e sul web con il MetaTrader 4 e AvaTradeGO (a breve pure Metatrader 5)
  • Una serie di piattaforme per il trading automatico e compatibilità con EA e MQL5
  • Conti con spread competitivi
  • I fondi dei clienti sono mantenuti in conti segregati per una maggiore sicurezza
  • Regolamentato in Europa, Australia, Giappone, Isole vergini britanniche e Sudafrica
Autorizzazione Consob

Formazione trading gratuita: Hanno anche una sezione dedicata alla formazione sul trading con video tutorial e webinar che permette di cominciare al meglio la propria operatività. Possibilità di aprire un conto demo per familiarizzare con le piattaforme ed i vari indicatori presenti, sviluppando le proprie strategie.

Piattaforme trading: le principali sono la Metatrader 4, AvaTradeGO (che è una loro piattaforma proprietaria) e Zulutrade specializzata per il trading automatico. L’accesso a queste può essere effettuato tramite Pc, Mac, web e smartphone.

Tipi di conto trading: esistono due tipologie di conto, uno per i clienti Professionali (sottoposti a vari criteri) con leva massima di 1:400 ed uno Standard per i retail individuali con leva 1:30.

Perchè usare Avatrade? recensioni e opinioni

La nostra opinione su questo broker è senz’altro positiva. Avatrade è regolamentato e fornisce a tutti i trader un ambiente di lavoro completo. Dalla formazione con webinar, ebook ed assistenza in italiano, all’operatività su diverse piattaforme da AvatradeGO alla più famosa metatrader 4. Offre naturalmente un conto demo dove si può provare da subito a tradare gli oltre 200 asset e strumenti finanziari come CFD e futures.

Alex

Trader indipendente ed appassionato dei mercati finanziari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *