Bund tedesco pronto al ribasso

Analizziamo il bund tedesco cercando di capire se ci sarà una reale inversione ribassista guardando i grafici su timeframe H4 e Daily. Possiamo notare come questo titolo governativo abbia già avuto le scorse settimane segnali di debolezza.

Avatrade broker europeo

Sull’H4 a metà febbraio il nostro indicatore We Cycle ci aveva segnalato due possibili inversioni, giorno 15 febbraio, ed effettivamente i prezzi si erano appoggiati sulla kumo veloce ma la kijun li ha respinti fungendo da supporto su area 166. Tra il 20 ed il 21 febbraio abbiamo avuto la rottura momentanea verso il basso segnalata anche dal WePoint con un pallino rosso ma poi non convalidata dalle candele successive, poiché la kumo di lungo periodo è riuscita a riportare i prezzi verso l’alto fino a giorno 27 febbraio quando è stata definitivamente rotta ed invertendo il trend, il We Point ci ha segnalato due pallini rossi che dimostrano la forza di questa fase ribassista e confermato dal cambio di colore della kumo veloce.

Sul daily abbiamo pure il superamento delle medie Tenkan e Kijun e della Kumo veloce con cambio di colore, tutto questo ci fa presagire ad un inversione. Il We-Trend ci segnala sia sull’H4 che sul daily trend “Down”. Nonostante tutti questi segnali ribassisti siamo ancora sopra la Kumo classica, la Chikou Span è sopra la linea dei prezzi, aspetterei queste conferme prima di entrare short su questo titolo.

Livelli di prezzo importanti:

  • resistenza 165,32
  • resistenza 165,87
  • supporto 165,13
  • supporto 164,84

In questo articolo abbiamo utilizzato gli indicatori We-Cycle e We-Trend per l’analisi grafica. Se vuoi acquistarlo puoi usare il codice sconto Alex10 entro fine mese. Per maggiori dettagli visita il sito https://www.we-trading.eu/prodotto/we-trend-supporti-resistenze-trend/


Alex

Trader indipendente ed appassionato dei mercati finanziari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *