Indicatori e strategie di trend following

Oggi vi illustreremo la nostra strategia che utilizziamo per analizzare i grafici di tutti gli strumenti finanziari tradabili. Usiamo maggiormente degli indicatori che riescono a fornirci segnali chiari per quanto riguarda la direzione su cui molto probabilmente si muoverà il mercato e può mostrarci facilmente quando investire e quando uscire dal mercato. Gli indicatori di cui vi parlo sono sviluppati grazie alla collaborazione del sito https://www.we-trading.eu, e sono i seguenti:

Avatrade broker europeo
  • We-Trend: ci mostra i livelli di supporto e resistenza e illustra un quadro chiaro del trend sui 3 maggiori timeframe che possiamo impostare manualmente, in poche parole, funge da filtro di trend ed è utilizzabile come ausilio alle strategie di trading .
  • We_Cycle: Si tratta di un indicatore che studia i possibili punti di cambio del trend (inversioni di trend – reverse trading). Ci segnala con delle frecce rialziste o ribassiste la possibile fine o l’ inizio di un trend.
  • Ichimoku Trend indicator: Questi due indicatori vanno “affiancati” all’ Ichimoku Trend su cui è basata la nostra strategia e che ci fornisce un quadro estremamente chiaro del grafico. Tutti i vari segnali di questo indicatore sono da considerarsi molto attendibili aiutandoci sulle decisioni di investimento.

Per informazioni e contatti potete scriverci qua sul sito https://www.tradingonline-news.com/ sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/tradingonlinecfd/ o direttamente all’email [email protected]

Alex

Trader indipendente ed appassionato dei mercati finanziari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *