IntesaSanPaolo Azioni da comprare?

La scorsa settimana abbiamo descritto il grafico delle azioni IntesaSanPaolo come interessante per un inizio di accumulo di posizioni. In effetti il nostro pensiero è stato condiviso anche dal mercato che ha già premiato durante le ultime sedute di borsa il titolo che si è riportato già a 2.165.

Proiezioni di borsa Azioni IntesaSanPaolo

Ricordandoci che oggi lunedì 20 è stato staccato un dividendo di 0.197 euro il titolo ha subito graficamente un affondo sotto quota 2 euro. Un livello psicologico importante.

Tra 1.85 euro e 1.90 euro riteniamo che si concentreranno nuovi acquisti di massa.

Trading di Azioni con XM
Confronta i Conti XM (leva 1:30 FCA oppure 1:500 con Asic) – [maggiori dettagli QUI]
Possibile proiezione del supporto su grafico Daily delle azioni della banca IntesaSanPaolo

IntesaSanPaolo nei confronti del FtseMib [spread trading]

Un altro interessante modo di analizzare il titolo bancario ISP è di confrontarlo con l’indice di riferimento, ovvero l’indice azionario FtseMib.

Questa analisi di comparazione tra 2 sottostanti direttamente correlati permette di trovare i momenti più efficaci per posizionarsi long e short con la strategia di spread trading su azioni e indici azionari. Utilizzeremo a tal fine l’indicatore We-Spread per Metatrader 5 [Scopri come funziona We-Spread + Expert Advisor da QUI]

In questa prima analisi su timeframe H4 si evidenzia una forza rialzista del FTSEMIB superiore a quella di ISP. Siamo in un punto estremo (livello alto con frecce in verde) che dimostra come l’indice abbia sovraperformato rispetto all’azione ISP. In questo grafico si evince una possibile posizione short su FTSEMIB e un long su ISP per creare un profitto nei prossimi giorni.

Per valutare al meglio questo spread trading azioni diamo uno sguardo anche al grafico Daily. In questo caso abbiamo una spinta rialzista che sembra ancora non arrivata al punto massimo che potrebbe confermare il segnale H4.

Segnale Spread Trading Azioni / FTSEMIB

Vista la configurazione dei grafici degli spread dell’indice vs azione ISP sarebbe interessante provare un primo trade con obiettivo molto veloce e un secondo trade in caso di una curva Daily che riesce a dare un segnale al ribasso (freccia verde su daily che attualmente non c’è).

Appunto prezzi di chiusura al 17 Maggio 2019:

  • FTSEMIB cfd cash di XM 21091 punti (short H4)
  • ISP cfd cash di XM 2.165 (long H4)

Lorenzo

forex trader

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *