IntesaSanPaolo o FinecoBank: azioni da comprare?
I recenti movimenti societari di Unicredit nei confronti di FinecoBank hanno riaperto i giochi su possibili nuovi assetti bancari in Italia.
FinecoBank sarà acquistata da banche estere? o rimarrà indipendente?
FinecoBank è una società innovativa nel settore bancario, con prodotti al passo con le richieste dei trader più esigenti e degli investitori che vogliono sempre avere piena autonomia decisionale. La scelta imprenditoriale è stata vincente riuscendo a creare profitti crescenti nel tempo.

Prova a fare trading con le azioni italiane con un conto Demo Gratuito! XM offre oltre 1000 azioni da tradare subito! [clicca qui per maggiori informazioni]

FinecoBank Supporti e Resistenze
I prezzi sul grafico settimanali sono riusciti a superare la kumo e iniziano a fare pressione anche al successivo livello posto poco sotto i 9 euro. Si tratta dell’ultimo swing che ha dato origine al recente slancio verso i nuovi massimi. Lo stacco del dividendo di 30 cents lo scorso 23 Aprile non ha suscitato interesse di acquisto.
A nostro avviso potrebbe essere un buon punto per rientrare long.
IntesaSanPaolo sotto pressione
Il titolo IntesaSanPaolo mostra debolezza di breve periodo e diventa interessante perchè si avvicina a quota 2 euro (1.90 dopo stacco dividendo).

Il primo livello da tenere in mente è appena sotto la kumo daily ovvero a 1.90 (da considerare lo stacco del dividendo di 0,197 cents previsto per il 20 Maggio 2019).
Il titolo continua a dimostrare buoni fondamentali per poter temere ulteriori affondi specialmente rispetto agli altri bancari del listino italiano.