Petrolio: Wti e Brent cosa accadrà?

Vediamo come il petrolio in questi giorni sta avendo forti movimenti dovuti a fattori macroeconomici importanti. I due strumenti finanziari il Wti (Crude Oil) ed il Brent sono scambiati sui mercati NYMEX di New York e ICE di Londra.

Avatrade broker europeo

Oggi 15 febbraio il prezzo ha raggiunto nuovi massimi per il 2019 sia per il Wti (55,60) che per il Brent (65,83). Come possiamo vedere dai grafici daily, i due strumenti sono fortemente correlati. Questa spinta rialzista è sostenuta dalla notizia che i paesi dell’Opec stanno effettuando tagli ingenti alle produzioni, in particolare Russia ed Arabia Saudita.

Guardando i grafici possiamo osservare, come già da inizio gennaio vi era stata una ripresa dei prezzi, il wti ed il brent erano riusciti a superare la Kumo breve(cambio di colore)la tenkan e la kijun, segnalato anche dal nostro indicatore We-Cycle con una freccia rialzista, il rally è continuato con i prezzi che si sono appogiati alla kumo. Un ulteriore segnale di conferma ci era stato dato dalla Chikou span che è passata sopra i prezzi, questi sono riusciti a sfondare definitivamente la kumo di lungo periodo, sostenendo il cambio di trend.

Il prezzo del petrolio dovrebbe essere momentaneamente in risalita poiché gli investitori vorranno acquistare il più possibile con i tagli previsti dai paesi produttori, anche se analizzando il grafico del Wti siamo in un livello importante di Fibonacci(38,2) quindi potrebbe ritracciare verso il basso. Mentre il Brent dovrebbe proseguire la risalita fino a livello 50 (68 dollari). Questo Spread tra le due quotazioni è anche dovuto all’incremento delle importazioni cinesi sul Brent mentre dall’altra parte gli Stati Uniti hanno aumentato le scorte di petrolio greggio con conseguente rallentamento del Wti

Vedremo la prossima settimana cosa accadrà.

In questo articolo abbiamo utilizzato gli indicatori We-Cycle e We-Trend per l’analisi grafica. Se vuoi acquistarlo puoi usare il codice sconto Alex10 entro fine mese. Per maggiori dettagli visita il sito https://www.we-trading.eu/prodotto/we-trend-supporti-resistenze-trend/

Alex

Trader indipendente ed appassionato dei mercati finanziari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *